Crea sito

UNDERWATER WORLD

Home
Piante Contatti

Mastacembelus circumcinctus

pH
7.0
dGH
sino a 15°
Temperatura
24° - 27°C
Lunghezza
16cm

 

 

 

 

 

 

Sinonimi

Nessuno.

Habitat

Thailandia sudorientale.

Primo avvistamento

Hora 1924.

Dimorfismo

Sconosciuto.

Comportamento

Anche se aggressivo nei confronti dei propri simili e attacca piccoli pesci, risulta essere molto tollerante nei confronti di pesci più grandi di altre specie.

Allevamento

Il requisito fondamentale per l'allevamento di questo pesce è il fondo morbido, composto prevalentemente da sabbia e torba, per permenttere a questa anguilla di seppellirsi se spaventata. Ha bisogno di una vasca pesantemente piantumata con una copertura di piante galleggianti per ridurre la luce in vasca. Questo pesce adora nascondersi per giorni, lasciando fuori dal fondo solamente parte della testa. Durezza sino a 15° dGH e pH 7.0. Aggiungere 1 - 2 cucchiai da cucina di sale ogni 10 litri.

Riproduzione

Mai avvenuta in acquario.

Alimentazione

Pesce carnivoro che si nutre di piccoli crostacei, vermi, larve di zanzara, compresse e scagliette ma raramente. Essendo un pesce con abitudini notturne, deve essere alimentato solo dopo lo spegnimento delle luci.

Note

Se si predispone un sistema per attenuare la luce, questo pesce può essere invogliato a lasciare il suo nascondiglio, riducendo la quantità di luce quasi al minimo consentito.